Giovedì 13 dicembre, all’Hotel Esplanade di Viareggio, dalle ore 19,00 si festeggia il primo anno di attività di BNI Capitolo Versilia, il gruppo composto da una trentina di imprenditori locali, all’insegna dell’economia collaborativa e nella logica del marketing referenziale.
 
BNI nasce nel 1985 negli Stati Uniti e in 32 anni si è impone nel panorama mondiale; in Italia arriva nel 2003 e spopola in tutte le varie province con lo scopo di favorire la crescita della collaborazione tra aziende con un’attività costante di referral marketing territoriale e aumentare il giro d’affari dei propri membri grazie allo scambio di referenze e di contatti e alle operazioni di collaborazione.
 
BNI capitolo Versilia nasce nel dicembre 2017 e raggiunge in un solo anno, un giro d’affari complessivo di circa un milione di euro nello scambio di referenze, riunendo aziende con il comune obiettivo di conoscersi, stabilire relazioni e crearsi reciproche occasioni di lavoro facendo business assieme.
 
Si tratta di un’organizzazione di professionisti e imprenditori che ammette al suo interno un solo rappresentante per categoria professionale. Essere membro di BNI è come avere una rete vendita al proprio servizio: attraverso infatti un sistema di supporto e promozione reciproci, e lo scambio di referenze di qualità, i membri aumentano il numero dei clienti che possono raggiungere.
 
Il passaparola è la forma di pubblicità più efficace, ed è proprio grazie al passaparola che BNI crea una rete di relazioni che va ben oltre le persone che fanno parte di questo capitolo.
 
“Nessuno può far tutto da solo, tutti assieme si può fare tutto”.
 
Questa è in sintesi la chiave di lettura di BNI, un team composto da aziende di ogni settore e dimensione.
 
Edilizia, industria, marketing, artigianato, servizi: ogni giovedì mattina dalle 7,30 alle 9,00, nelle Sale dell’ Hotel Eslanade di Piazza Puccini, si svolgono incontri individuali e di gruppo tra imprenditori che hanno fatto rete condividendo idee, contatti e intuizioni e che sono riusciti a trasformare le loro esperienze in opportunità di business.
 
In un solo anno di vita, le aziende di BNI Capitolo Versilia hanno progettato azioni e pianificato iniziative con proficue e rapide ricadute sull’intero tessuto produttivo e commerciale, dando subito nuove opportunità di lavoro e di benessere a centinaia di uomini, donne e famiglie toscane.
 
Giovedi 13 dicembre, sarà a cura di Viva l’organizzazione della serata dell’Anniversario che prevede ricco aperitivo a buffet con prelibato e ricercato menù proposto dagli chef del Ristorante Ciccarelli – Hotel Esplanade , musica di accompagnamento e dal vivo.
 
A partire dalle 19,00 sarà Stefano Pasquinucci a fare gli onori di casa e a presentare la rete di imprenditori che interverranno all’open day su invito (info e prenotazioni 347.3088270).
 
Partner dell’iniziativa, Assicurazioni Generali di Via Aurelia Nord; Banca Fideuram di Via Regia, Agenzia Immobiliare Remax di Giuliana Marcucci, Mariani Servizi, Miner Green Italia di Regello Firenze e Concessionaria Ford Orzali Lucca.
(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

“Da Marconi al 5G”, a Pisa il XV forum di Italradio, evento sul futuro delle radiocomunicazioni

“Questura senza cella di sicurezza e accesso ai disabili”: la denuncia del Siap